Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Il progetto didattico
Il corso di Disegno mantiene l’impostazione didattica collaudata e le apprezzate caratteristiche di agilità, chiarezza e completezza. Le modifiche e le integrazioni apportate vengono incontro alle esigenze didattiche espresse dagli insegnanti.
La struttura e le caratteristiche del testo
I volumi sono articolati in unità. Ogni unità sviluppa i contenuti in schede su pagine bloccate.
VOLUME A. Contiene i seguenti argomenti: percezione visiva, percezione delle forme e dello spazio, strumenti per il disegno, costruzioni geometriche, proiezioni ortogonali, sezioni, intersezioni e sviluppo dei solidi, proiezioni assonometriche.
VOLUME B: oltre alle proiezioni prospettiche e alla teoria delle ombre finalizzate al disegno edile, vengono proposti:
ESERCIZI. Sono strutturati su due diversi livelli, segnalati graficamente:
di comprensione, in cui lo studente viene guidato nell’esecuzione;
In questo modo il docente può personalizzare il percorso di verifica in base al livello di apprendimento degli studenti.
A l termine di ogni unità, alcuni esercizi permettono di verificare il raggiungimento delle competenze relative all’argomento, in modo che alla fine del biennio il docente possa certificarle dopo aver effettuato un percorso ad esse finalizzato.
SCHEDE DI DISEGNO
A corredo del corso – in vendita autonoma – le Schede contengono ulteriori esercizi da svolgere integralmente o da completare.
AutoCAD
Completa il corso una guida al disegno al computer con AutoCAD. Si tratta di una guida per l’apprendimento delle funzioni principali di AutoCAD, un supporto che permette un utilizzo corretto del software e una panoramica sui suoi aspetti più importanti.
Seguendo questo testo si potrà giungere alla realizzazione anche di semplici disegni 3D, oltre che a una conoscenza generale del software sia nella versione 2014 sia in tutte le versioni precedenti.
Gli esercizi proposti sono guidati passo passo. Il DVD associato al volume contiene esercitazioni per imparare a utilizzare tale software.
Sono inoltre disponibili i seguenti contenuti multimediali nell’ebook+ e online sul sito www.seieditrice.com: