Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
L’opera fornisce agli studenti una conoscenza del linguaggio settoriale relativo al commercio e all’economia aziendale per: abituarli ad operare nella interpretazione e redazione di vari tipi di testo o documento (corrispondenza, riassunti, compilazione di moduli ecc.); sviluppare l’abilità di comprensione orale mediante attività di ascolto; favorire un consolidamento della competenza linguistica e comunicativa in generale; consentire l’acquisizione di abilità professionali mediante attività operative.
Il volume è organizzato in 5 Moduli.
I primi due affrontano la teoria commerciale: marketing e promozione, commercio internazionale e U. E., aspetti dell’attività aziendale (vendita, metodi di pagamento, rapporti con le imprese di trasporti, banche, assicurazioni ecc). Il 3° è dedicato alla corrispondenza commerciale, con un’ampia scelta di lettere-modello. Il 4 ° è dedicato alla geografia fisica, politica e economica. Il 5° si occupa di storia dell’economia: storia dell’evoluzione del commercio, storia del denaro, delle banche, delle assicurazioni, della borsa.
La grammatica propone esercizi caratterizzati dal riutilizzo del lessico presentato nel corso. Concludono il volume alcune prove strutturate utili per la preparazione degli esami di qualifica.