NUOVO LE BASI DELL'ECONOMIA POLITICA

di DE ROSA
ISBN: 9788891412836


25,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

IL NUOVO LE BASI DELL’ECONOMIA POLITICA

COSA E IL NUOVO “LE BASI DELL’ECONOMIA POLITCA”

Questo corso di Economia politica è destinato alle classi del secondo biennio degli Istituti tecnici, settore Economico, indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) e Sistemi Informativi Aziendali (SIA).

Come ogni edizione del manuale, anche questa si caratterizza per la cura posta nella revisione e nell’aggiornamento della materia, in costante evoluzione vista la dinamicità che caratterizza lo scenario economico, ma anche sociale e politico, nazionale e internazionale. Siamo convinti, infatti, che l’Economia politica può essere compresa solo se non ci si astrae dalla realtà.

 

QUALI SONO GLI APPARATI DIDATTICI CHE ARRICCHISCONO IL TESTO

Il testo, innovato nella grafica, è organizzato in Percorsi, a loro volta suddivisi in Lezioni: tale struttura consente all’allievo un avvicinamento graduale alla materia, offrendo nel contempo al docente la possibilità di operare con la massima libertà sia nelle scelte didattiche sia nella definizione dell’ordine temporale con cui proporre i singoli temi in aula. La presenza di grafici, schemi, figure e tabelle, inoltre, arricchisce la trattazione, donando gradevolezza alla pagina scritta e rendendo più piacevole la lettura.

Ogni Lezione è preceduta da una pagina introduttiva ed è corredata di utili supporti didattici, nonché di una serie di rubriche di approfondimento.

Le Lezioni si chiudono con: un percorso riepilogativo dei punti topici; una tabella, dal titolo Economic keywords for C.L.I.L, comprendente le parole-chiave dell’economia, tradotte e spiegate in inglese (segnalate all’interno della trattazione con un colore e un simbolo grafico ad hoc), ai fini dell’apprendimento di taluni dei concetti fondamentali anche in quella che costituisce ormai da anni la «lingua della comunicazione internazionale»; una vasta gamma di esercizi di verifica, mediante i quali testare subito l’assimilazione delle nozioni e saggiare con chiarezza il livello di preparazione raggiunto.

 

GLI ALTRI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI

Il Nuovo «Le basi dell’Economia politica» è un libro Digiworld tutto compreso e, pertanto, con l’acquisto del testo lo studente ha subito a disposizione tutto ciò che gli occorre per eventualmente approfondire il suo percorso di conoscenza: con il codice alfanumerico posto alla fine del libro oppure collegandosi al sito www.simonescuola.it, infatti, si possono scaricare gratuitamente la versione e-book integrale dell’opera e accedere alle numerose risorse integrative.

Al volume è allegato l’Atlante di Economia politica, che propone 20 schede complete relative ai principali argomenti affrontati nel manuale, le quali risultano di grande utilità per fissare e sintetizzare principi e concetti.

 

 

L’ATLANTE DI ECONOMIA POLITICA

L’Atlante di Economia politica propone 20 complete schede sui principali argomenti di studio.

Il volume, enucleando i concetti di base e collegandoli opportunamente fra loro, permette lo studio e il ripasso degli aspetti fondamentali della materia, stimolando la capacità di sintesi e la memorizzazione visiva degli studenti anche grazie al ricorso a numerosi esempi concreti e a pratiche mappe concettuali.

L’Atlante si chiude con le biografie dei principali economisti mondiali, ad integrazione di quelle riportate nel Manuale, nella rubrica Conosciamo meglio…

Autore: DE ROSA
Editore: SIMONE SCOLASTICO
Numero di tomi: 2