SGUARDI SULLE SCIENZE UMANE * ANTROPOLOGIA/SOCIOLOGIA + PSICOLOGIA/PEDAGOGIA

di ROSSI LANZONI
ISBN: 9788808143914


53,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il programma di questa disciplina dei nuovi Licei delle Scienze umane propone una notevole mole di argomenti che attingono ad ambiti disciplinari diversi fra loro: la psicologia, l’antropologia culturale, la sociologia, la metodologia della ricerca.

In questo testo, destinato all’”opzione economico-sociale” della materia, prevale l’interesse per le tematiche a sfondo psico-sociologico e metodologiche, centrate sul lavoro, la formazione dell’identità sociale, lo stereotipo e il pregiudizio.

Al termine dei moduli, ogni lezione è seguita da un adeguato percorso di esercitazioni, per una verifica continua dell’apprendimento delle conoscenze e delle competenze specifiche. L’opera offre la possibilità di una lettura orizzontale, per contenuti, sviluppando un linguaggio semplice, ricco di esemplificazioni, ma preciso e puntuale. Ma, nello stesso tempo, si presta ad una lettura di sintesi, di tipo verticale, ricorrendo ad una ricercata iconografia, che aiuta e sostiene la memorizzazione degli argomenti, ravviva l’interesse e si interfaccia con frequenti schematizzazioni e mappe concettuali.

Autore: ROSSI LANZONI
Editore: CLITT
Numero di tomi: 2