LOOKING INTO FASHION

di COSTANTINI
ISBN: 9788880205098


34,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Dai nuovi processi produttivi del settore tessile-abbigliamento è emersa negli ultimi anni l’esigenza di formare la figura professionale di “operatore della moda”. L’insegnamento dell’inglese si rivela determinante per un reale inserimento in una società transnazionale e insieme condizione d’accesso al “sapere professionale” di chi deve esprimersi a livello europeo. Il manuale è destinato a studenti che abbiano necessità di acquisire conoscenze specifiche nel campo della microlingua del settore “moda e abbigliamento”.
Fermo restando un possibile utilizzo sequenziale del testo, esso si presta ad un possibile utilizzo didattico in una programmazione modulare e permette la “realizzazione di percorsi formativi brevi, componibili fra loro, dotati di una propria spendibilità e certificabilità” e che nel contempo favoriscono la programmazione di curricola inter e pluridisciplinari, come pure di “ipertesti”.
Il corso è articolato in tre sezioni precedute da una Prefazione per lo studente:
– Section 1  English for Fashion Studies: sviluppa le varie tematiche legate alla “cultura” della moda e dell’abbigliamento, che vanno dalla definizione del fenomeno “moda” ai sistemi dello shopping nel mondo, al quadro delle competenze professionali dell’operatore della moda.
– Section 2  The Gallery of Costume: illustra l’evoluzione stilistica e storica della moda e del costume a partire dalle origini fino ai nostri giorni.
– Section 3  The Systems of Fashion: sviluppa le varie tematiche legate alla progettazione e realizzazione di abiti, ai fondamenti del taglio, del cucito, alla organizzazione di una azienda di moda, al marketing della moda.
Il Glossario comprende una sintesi dei più comuni termini, utili alla comprensione dei testi.

Autore: COSTANTINI
Editore: PALUMBO
Numero di tomi: 1