WIRSCHAFT.ONLINE

di DELOR FOSCHI ALBERT HEPP
ISBN: 9788849481723


26,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Una nuova edizione con una grafica nuova, che dà maggior uniformità e chiarezza alla struttura del volume, in cui la teoria e la corrispondenza commerciale sono state aggiornate e snellite e i contributi tratti dalla stampa di settore sono stati attentamente selezionati. Anche la sezione del volume dedicata alla geografia, civiltà, letteratura e storia dei paesi di lingua tedesca è stata rivisitata, ampliata e arricchita da note didattiche.

Il testo, rivolto a studenti che abbiano raggiunto un livello linguistico B1, mira all’apprendimento dei linguaggi settoriali: economico, aziendale, giuridico, amministrativo e turistico. Fornisce gli strumenti per imparare ad interagire e a operare nella realtà professionale, coinvolgendo lo studente grazie ad una opportuna metodologia di tipo attivo.

Il volume si suddivide in 11 capitoli seguiti da un'ampia sezione di storia moderna e civiltà dei paesi di lingua tedesca. Ciascun capitolo si articola in Einstieg, una doppia pagina introduttiva di attivazione delle conoscenze; Situation, sviluppa le conoscenze e le competenze linguistiche dell'area aziendale e commerciale attraverso modelli, varianti di modelli, esercizi di varie tipologie finalizzati al rafforzamento delle quattro abilità, del lessico e della grammatica; Tatsachen, sviluppa temi di attualità, economia di grande interesse attraverso materiale autentico o semiautentico; doppia pagina di approfondimentoe verifica al termine di ciascun capitolo.

Edizione più snella e aggiornata a 4 colori con grafica accattivante, si presenta completamente rinnovata fornendo maggior uniformità e chiarezza alla struttura del volume. Le numerose immagini completano i testi ed esercizi. I testi autentici propongono un ampio panorama dell’attuale contesto economico e sociale dei paesi di lingua tedesca e dell’Unione Europea. Per facilitarne la comprensione sono stati inseriti aiuti lessicali, per stimolare gli studenti al lavoro di gruppo e al lavoro individuale sono state inserite delle attività-progetto da svolgere autonomamente: nella sezione di lingua commerciale sono state ridotte le parti teoriche e si è limitata la corrispondenza commerciale alle tipologie principali; nella sezione di attualità e economia sono state notevolmente ridotte le parti teoriche per lasciare maggiore spazio a materiale autentico o semiautentico coredato di immagini e grafici aggiornati.

L’apparato didattico è strutturato in modo tale da guidare gradualmente il discente dall’individuazione di informazioni all’elaborazione di testi propri, fornendo così le competenze per affrontare l’Esame di Stato. Civiltà e storia sono arricchite da rubriche letterarie con note didattiche e aiuti lessicali, e sono raggruppate in un’unica sezione al fondo del volume: la sezione di storia appare più discorsiva e focalizza l’attenzione sulla storia moderna e contemporanea dei paesi di lingua tedesca, rendendola così più attinente e facilmente collegabile alle tematiche trattate nei vari capitoli. La parte di civiltà presenta i luoghi di maggior interesse geografico, storico e culturale attraverso immagini, testi e letteratura.

Autore: DELOR FOSCHI ALBERT HEPP
Editore: VALMARTINA
Numero di tomi: 1