Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Un testo di riferimento per l'insegnamento dell'epica, ora in una nuova edizione ancora più funzionale
La struttura e il metodo di Narrami o Musa rappresentano un modello consolidato e autorevole e, ora, sono resi resa ancora più funzionali con una nuova edizione: oltre alla straordinaria ricchezza dei brani proposti e rinnovati, il docente può seguire anche percorsi didattici differenziati anno per anno e classe per classe, che permettono di affrontare i temi essenziali e le principali coordinate culturali.
I commenti ai testi sono più incisivi, mentre la didattica per competenze è ora potenziata. Le competenze messe in gioco vengono dichiarate sia nelle attività che accompagnano tutti i testi sia nelle attività di tipo Invalsi comprese nella parte operativa (Esploriamo il testo) che conclude ogni macrosezione.
Le nuove letture di immagini (a quattro colori) prendono in esame i racconti mitici nelle arti figurative, dalle origini a oggi, e aiutano a capire come la mitologia sia stata – e rimanga tuttora – una costante fondamentale della nostra cultura.
L'offerta digitale comprende strumenti didattici integrativi con tre importanti finalità: ampliare le letture, renderle più vive (e accessibili per DSA) e far cogliere contenuti e forma delle opere.
Contenuti Digitali Integrativi
Laboratorio di lettura: brani chiave presenti anche su carta e brani aggiuntivi con introduzione, note, proposte operative e audio
Test interattivi: attività autocorrettive di tipo Invalsi (versione digitale interattiva dei Mettiti alla prova che chiudono le macrosezioni narrative)
Lezioni su Iliade, Odissea, Eneide e Bibbia (interattive) con test di verifica integrative (utili anche per l'allenamento alle prove Invalsi)
Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i contenuti digitali.