Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Da tre grandi storici, autori conosciuti e apprezzati da lungo tempo nella scuola, un nuovo manuale, con una nuova narrazione centrata su una dimensione storica mondiale. Una attenta selezione e strutturazione degli argomenti ha permesso di creare un racconto storico snello, chiaro, aggiornato, completo.
I mondi della Storia è un’opera a norma del DM 781/2013: insieme con il manuale cartaceo, il manuale digitale in formato epub (modalità mista – tipo B), con funzioni evolute di interattività e personalizzazione. Il manuale digitale è in vendita anche separatamente (modalità digitale – tipo C).
I mondi della Storia è diviso in moduli, che si aprono con ampie Anteprime: lo studente può mettere a fuoco gli argomenti centrali del periodo cogliendo le relazioni tra gli eventi e tra i luoghi, anche lontani, le cause e le conseguenze delle azioni umane a livello nazionale e internazionale, gli snodi fondamentali, le costanti e gli elementi di novità.
Nei capitoli, le schede Personaggi ed Eventi permettono di entrare “nel vivo” della storia: il profilo di grandi figure – uomini e donne della politica, della cultura, della economia, ecc. – in schede ricche di particolari inediti; gli eventi epocali – grandi battaglie, rivolte, rivoluzioni, atti di terrorismo politico, manifestazioni pubbliche, ecc. – fedelmente ricostruiti con narrazioni avvincenti.