Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Per la Scuola secondaria di primo grado
Lettura, ripasso e gioco sono i tre ingredienti di C'est dans la poche (espressione che significa "sta in tasca", ma anche "è fatta!"); un mix che consente di esercitare il francese con curiosità ed efficacia anche al di fuori dell'orario scolastico
Ogni volume è organizzato in 4 Parcours (che, usati nelle vacanze estive, possono corrispondere a una settimana ciascuno).
In ogni Parcours sono presenti pagine di vocabolario, grammatica, verbi e competenze, ma al metodico ripasso delle strutture lessicali e grammaticali si accompagnano anche frequenti parentesi di civiltà (Culture à la une, la cultura in prima pagina), per non far mai perdere di vista la dimensione sociale di uso della lingua.
Le attività sono molto varie, ma sempre semplici da svolgere in autonomia, e finalizzate alla valorizzazione delle competenze linguistiche: l'obiettivo finale è migliorare la capacità comunicativa. Anche per questo, per esempio, molti esercizi si basano sull'ascolto di brani scaricabili da Internet in formato Mp3.
Al termine di ogni volume, due maxi-cruciverba ripercorrono e testano in modo ludico gli argomenti di lessico e di civiltà.
Il magazine Voyages è frazionato in tre brevi episodi di viaggio, lungo rotte francesi continentali (vol. 1) e nella Francophonie (vol. 2): sviluppa in modo calibrato e autonomo la abilità di comprensione scritta.
Ogni magazine simula con grafica vivace un "volo radente" su tre mete turistiche e culturali francesi (Parigi, Loira, Corsica ecc.). Ogni reportage si conclude con una attività pratica o interdisciplinare.
Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i contenuti digitali.