Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questo nuovo corso si distingue per una spiccata impostazione didattica, che conduce lo studente passo passo alla comprensione della materia. Ciascun argomento è infatti trattato dando ampio spazio a ogni passaggio esplicativo in modo da arrivare alla concettualizzazione nel modo più naturale possibile.
Molta importanza è stata data all'aspetto storico dell'evoluzione del pensiero e delle scoperte scientifiche così da rendere più logico lo sviluppo della disciplina.
Il corso è articolato in unità didattiche suddivise in capitoli.
La trattazione è rigorosa, ma sostenuta da numerosi facilitatori a partire dall'apparato iconografico prettamente disciplinare agli esempi svolti, alle rubriche storiche e di approfondimento.
Gli studenti sono guidati nella comprensione dagli obiettivi riportati all'inizio di ogni paragrafo e verificati al termine di ogni capitolo, dove si trova un vasto apparato che ha il preciso scopo di rafforzare la comprensione degli argomenti trattati evidenziando concetti e parole chiave della disciplina e proponendo una ricca batteria di esercizi e problemi applicativi. Questa struttura di verifica si ripropone in parte anche a chiusura dell'unità con il consolidamento dei concetti chiave. Sempre a fine unità si trovano schede di attività sperimentale e una rubrica operativa in inglese.
Strettamente collegato al volume è CD per lo studente che contiene una serie di filmati di reazioni; approfondimenti disciplinari e interdisciplinari; materiale per il recupero per ogni unità.