RAPPRESENTAZIONE DEL PROGETTO

di AMERIO DELLA VECCHIA
ISBN: 9788805030361


9,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il volume, specifico per i corsi per Geometri, è finalizzato all’acquisizione degli elementi base del disegno tecnico edile.

La trattazione inizia con l’evoluzione nel tempo delle tecniche adottate per rappresentare il progetto, cui segue una parte introduttiva dedicata alle tecniche del disegno a mano libera, inteso come libero approccio alla presentazione del proprio pensiero progettuale sotto forma di schizzo e come abilità base per le varie esperienze di progettazione e di rilievo.

La parte centrale è dedicata a un’analisi completa ed esaustiva della rappresentazione tecnica in generale e del disegno tecnico edile in particolare, seguita da un consistente corpo di esercitazioni.

Viene poi proposta un’introduzione alla progettazione e viene trattata, in modo semplice e chiaro, la problematica del rilievo nei suoi vari aspetti: rilievo di oggetti, di particolari architettonici, di arredi urbani, di ambienti e piccoli edifici, con esempi completamente svolti e una ricca serie di esercitazioni.

Conclude il testo una visione complessiva delle opportunità offerte dalla computer grafica, intesa come introduzione al corso di AutoCAD.

Autore: AMERIO DELLA VECCHIA
Editore: SEI
Numero di tomi: 1