AUTOCAD PER IL DISEGNO EDILE

di DELLAVECCHIA
ISBN: 9788805071982


8,90€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un’opera agile, chiara, completa che innova le caratteristiche di un testo di successo rivolto in particolare al Liceo Scientifico e agli Istituti Tecnici per Geometri.

Volumi nei quali è stata riorganizzata la sequenza delle costruzioni geometriche per migliorarne la fruibilità ed è stata arricchita e diversificata la proposta degli esercizi.

I volumi sono articolati in unità e ogni unità in schede. Ogni unità è preceduta da una pagina introduttiva, che precisa i contenuti, i prerequisiti e gli obiettivi dell’argomento trattato.

 

Si parte dalla percezione visiva, dall’evoluzione del disegno degli oggetti, dagli strumenti per il disegno e dalle costruzioni geometriche, per poi giungere alle proiezioni ortogonali, alle sezioni, alle intersezioni e sviluppo dei solidi, alle proiezioni assonometriche e prospettiche, alla teoria delle ombre.

 

Gli esercizi sono strutturati su tre livelli, identificati da una apposita grafica:

• di comprensione, in cui lo studente viene guidato nell’esecuzione;

• di sviluppo, per consolidare i fondamenti della teoria;

• di recupero, per recuperare le conoscenze minime della materia.

 

In questo modo il docente può personalizzare il percorso di verifica in base al livello degli studenti.

Nei volumi, inoltre, sono segnalate graficamente le animazioni che si possono trovare sul sito della Casa Editrice e i test interattivi.

 

Nel volume A si trovano le COSTRUZIONI GEOMETRICHE e PROIEZIONI ORTOGONALI. Allegate gratuitamente al volume A, sono proposte SCHEDE DI DISEGNO che contengono ulteriori esercizi da svolgere integralmente o da completare.

 

Il volume B contiene: ASSONOMETRIA, PROSPETTIVA e TEORIA DELLE OMBRE

 

Il volume C AutoCAD 2011 per il DISEGNO EDILE permette un utilizzo corretto ed efficiente del software e propone una panoramica sui suoi aspetti più importanti. Seguendo il percorso, si potrà imparare a eseguire correttamente disegni per la progettazione edilizia utilizzando il computer e giungere alla realizzazione anche di semplici disegni 3D. L’opera è stata aggiornata con la versione 2011 di AutoCAD, ma , dove necessario, sono state date indicazioni per utilizzare anche le versioni precedenti. Gli esercizi sono guidati passo passo.

Il CD-ROM associato al volume AutoCAD contiene esercizi per imparare a utilizzare il software.

Autore: DELLAVECCHIA
Editore: SEI
Numero di tomi: 1