Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
All’interno di un rinnovato progetto grafico, la proposta di un’edizione compatta che lavora su una struttura di grande semplicità e leggibilità.
Il progetto educativo e didattico conferma un’impostazione antropologica, attenta a evidenziare i vari aspetti del fenomeno religioso, con una ricognizione storica che parte dalla prospettiva politeista degli antichi popoli per giungere al monoteismo ebraico e all’interpretazione cristiana dell’alleanza rinnovata dal Cristo e prolungata nella comunità ecclesiale.
L’organizzazione del testo è estremamente ordinata e scandita, ed è possibile rinvenire subito i due livelli di lettura e di studio:
Entrambi questi ambiti sono organizzati in forma di “schede”, così da consentire una piena scelta operativa e di utilizzo didattico.
Come sempre, grande attenzione è rivolta a fornire un Lessico di base del sapere religioso.
Tra le novità, oltre a efficaci inserti iconografici, disegni a doppia pagina con spaccati tridimensionali che ricostruiscono edifici storici per accompagnare visivamente gli studenti dentro i luoghi evocati dal testo.
Nella ricca parte esercitativa trovano ampio spazio, fra l’altro, proposte di apprendimento in forma ludica (cruciverba, intersezioni, rebus, ecc.).
Materiali per il docente
Contengono, oltre alle indicazioni didattiche per l’utilizzo del testo, le soluzioni degli esercizi proposti e un’ulteriore offerta operativa (verifiche d’ingresso, in itinere e sommative).
MEDIAbook
Quest’opera è integrata, secondo le disposizioni di legge, da materiali multimediali utilizzabili anche per la didattica su LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Su DVD (allegato al Vol.1 e al Vol.unico) e on line sul sito www.seieditrice.com:
Ulteriore materiale di ampliamento e approfondimento costantemente aggiornato.