VERBO LEGGERE

di BONGINI DEMETRI POZZI RUBINO NOVEMBRI
ISBN: 9788843415786


27,85€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Una antologia in volume unico, semplice e contenuta, ma con tanti testi da leggere 

L'OPERA
Il verbo leggere è una nuova antologia di italiano, basata sulla progressione del metodo di studio: consente infatti di costruire un percorso didattico "su misura", dai saperi minimi ai saperi complessi, dalla comprensione all'argomentazione.
La prima sezione del volume presenta varie modalità per avvicinarsi alla lettura dei testi, mentre la seconda sezione esamina i molteplici generi letterari.
La scelta antologica è molto ricca e miscela tradizione e contemporaneità: ai testi letterari si affiancano testi cinematografici, testi visivi, fumetti, graphic novel, testi d'uso. Nel complesso, Il verbo leggere offre oltre 200 testi organizzati per temi o per tipologie testuali.
Anche la didattica differenziata secondo le varie tipologie di testo ed è sempre organizzata per competenze: di lettura, discussione e scrittura, ma anche di cittadinanza attiva e di ambiente digitale.
Il quaderno Scrittura e professione centrato su temi di interesse "professionalizzante" (per esempio l'imprenditoria giovanile nelle nuove produzioni agricole di qualità e "a km 0") e dedicato ai testi d'uso (articoli di periodici di settore, testi da siti di associazioni professionali ecc.): una guida pratica e operativa, pensata per una reale ed efficace formazione linguistica. 

Autore: BONGINI DEMETRI POZZI RUBINO NOVEMBRI
Editore: SIGNORELLI CARLO
Numero di tomi: 2