Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Per una nuova intelligenza motoria: motivazione, conoscenza, operatività
A 360° offre l'opportunità di scegliere percorsi didattici differenziati e utilizzabili in anni diversi e propone una costante integrazione di teoria e pratica: tutte le Unità didattiche presentano dapprima una parte teorica di spiegazione delle nozioni disciplinari e quindi una parte operativa (Sportcard) di attivazione delle abilità generali e motorie e di acquisizione di competenze.
La Guida per il docente contiene delle proposte di programmazione didattica con percorsi diversificati di esercizi.
Per il docente è disponibile anche un quaderno dei test, con un CD per la classe virtuale off-line.
Da quest'anno A 360°, oltre che in volume unico, è disponibile anche nella versione in due volumi Allenarsi e Conoscersi e Proteggersi Edizione Digit nelle nuove configurazioni che permettono di fare lezione con tutti i materiali didattici multimediali dell'opera e che permettono di studiare sul libro ma anche sul computer e sul tablet.
Allenarsi offre numerosissime proposte operative, articolate e guidate, tradizionali e innovative. Partendo dalla conoscenza degli apparati anatomici, sono presentate Sportcard per allenare i muscoli e le articolazioni (apparato scheletrico), la coordinazione e l'equilibrio (sistema nervoso), insieme a proposte di allenamento personalizzate, opportunamente parametrate (My fitness programm).
Conoscersi e Proteggersi pone le basi della consapevolezza del sé, delle capacità sensopercettive e dell'apprendimento motorio. Le Sportcard riguardano la comunicazione, il gioco (compresi i giochi di ruolo) e le attività fisiche adattate, mentre pagine specifiche sono rivolte alla attivazione di competenze sociali, civiche, culturali e non solo motorie (Progetto Benessere). La parte Proteggersi, in particolare, riporta le norme di igiene e sicurezza, oltre ai codici di comportamento da rispettare.
Registro delle competenze: per aiutare il docente nella valutazione e lo studente nella autovalutazione di conoscenze, abilità e competenze raggiunte durante il percorso didattico (allegato al volume unico; nella versione in 2 volumi in coda al volume la parte di autovalutazione per lo studente).
Clicca su Libropiùweb e scopri le risorse e i contenuti digitali.