CHIMICA 2 UNA SCIENZA PER IL NOSTRO FUTURO

di RANDAZZO STROPPA
ISBN: 9788824730884


16,35€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La chimica come chiave per interpretare e comprendere la realtà in un testo semplice, scandito in paragrafi brevi e ricco di immagini

La presentazione dei contenuti parte sempre da fenomeni del mondo visibile e sperimentale, per passare in modo graduale al mondo delle interpretazioni scientifiche fino ad arrivare alla definizione delle teorie scientifiche.
Particolare attenzione è dedicata alla fisica e alla chimica della realtà quotidiana e alle questioni ambientali, grazie anche alla rubrica Sulle strade della sostenibilità: approfondimenti che evidenziano il ruolo della Fisica e della Chimica nella comprensione di gravi fenomeni ambientali e nella definizione di possibili soluzioni.
Un ricco corredo di apparati didattici con rubriche e verifiche di fine Unità per rilevare l'acquisizione di conoscenze e competenze. Grande attenzione agli aspetti sperimentali, grazie alle schede Scienze in azione, esperimenti facili che non richiedono strumenti specialistici, da eseguire in classe o a casa. Ogni attività è corredata da domande che consentono allo studente ad analizzare quanto realizzato. Completano la parte sperimentale le schede Cassetta degli attrezzi: spiegazioni semplici di metodologie e funzionamento di strumenti che si utilizzano in Fisica e Chimica.

 


Tutti i materiali multimediali e interattivi sono utilizzabili anche sulla LIM.

Contenuti Digitali Integrativi 
- Videolab: videolaboratori di chimica con apparati didattici e banche dati da analizzare
- Scienza viva: animazioni, brevi video e attività interattive sugli argomenti cardine del corso di studi
- E-trainer: esercizi interattivi di autovalutazione legati alle verifiche di fine Unità
- Test di verifica con registro virtuale per la classe
- Programmazione dell'attività didattica

Autore: RANDAZZO STROPPA
Editore: MONDADORI ARNOLDO
Numero di tomi: 1