Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Le vicende quotidiane di una famiglia divertente e scanzonata
Il libro raccoglie una trentina di episodi tratti da tre opere ( Piccolissimo, Famiglia a carico, Piccolissimo vent'anni dopo) che Amurri ha dedicato alla propria famiglia. Si tratta di vicende quotidiane che vedono i protagonisti - l'autore stesso, la moglie Milvia e i loro quattro figli alle prese con le difficoltà e i piccoli dissidi che scandiscono un "ménage" familiare vivace e intenso, sempre vissuto all'insegna dell'umorismo e della tolleranza reciproca.
- Antonio Amurri, scrittore e umorista, ha avuto una grande notorietà presso il grande pubblico soprattutto come ideatore di popolari programmi televisivi.
Per sorridere e riflettere su esperienze che appartengono alla vita di ciascuno
- La particolare vena comica dell'autore si esprime attraverso una scrittura rapida e incisiva.
- I temi trattati appartengono all'esperienza comune di ogni alunno: il conflitto fra genitori e figli, la difficile convivenza tra fratelli, il rapporto fra le regole stabilite dalla vita in famiglia e il dinamismo convulso della realtà esterna.
Il materiale di lavoro permette ai ragazzi di scoprire i meccanismi e le tecniche del racconto umoristico. I temi svolti, inoltre, si potranno prestare a un'analisi semiseria della "fatica" di vivere insieme.