Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
English in Aeronautics è rivolto agli studenti del Triennio dell'ambito del Trasporto Aereo: Istituti Tecnici Industriali per Costruttori Aeronautici e Istituti Tecnici Aeronautici.
Revisioni, modifiche e ampliamenti si sono resi necessari, in questa terza edizione, innanzitutto perché è stato dato ampio spazio alle abilità dell'orale, considerando il profilo professionale (aspiranti piloti e controllori di volo) di diversi studenti delle scuole aeronautiche e la competenza comunicativa che in ogni caso è necessario avere; poi, perché la continua evoluzione tecnologica ha reso necessario un aggiornamento.
English in Aeronautics è suddiviso in 5 Moduli, il primo dei quali è stato progettato per un utilizzo nel corso del III anno. Il Modulo 1, infatti, contiene argomenti sul mondo del volo di carattere generale. Gli altri Moduli sono consigliati a partire dal quarto anno e comprendono: la teoria del volo, le parti dell'aeroplano, i materiali impiegati nella costruzione e la navigazione aerea. Il Modulo 5 è rivolto soprattutto agli Istituti Tecnici Aeronautici.
English in Aeronautics si propone due fondamentali obiettivi:
• fare assimilare la terminologia aeronautica;
• sviluppare e applicare le quattro abilità in modo da:
- sapere comprendere nello specifico un testo a contenuto tecnico-aeronautico e, più in generale, un testo tecnico;
- ottenere la necessaria competenza linguistica comunicativa per affrontare l'inglese del mondo aeronautico e quello generale.
Il testo è corredato da un CD Audio che contiene le registrazioni delle attività di ascolto e da una Teacher's Guide con soluzioni, suggerimenti procedurali e didattici, e una batteria di verifiche.
La maggior parte dei brani e del materiale audio proviene da materiale autentico.