Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Questo testo interpreta al meglio lo spirito che ha animato la stesura dei programmi di Educazione alla convivenza civile.
E' strutturato in sei moduli, corrispondenti alle sei educazioni previste (educazione alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all'affettività), ognuno dei quali è suddiviso in unità impostate in modo da creare un percorso logico o lineare.
Ogni unità accompagnata da esercizi, verifiche, domande, stimoli di vario genere; l'impostazione delle attività cura non solo l'aspetto teorico, ma anche i comportamenti pratici.
Il volume è corredato da numerose letture, che permettono ampliamenti e approfondimenti, e da un ampio glossario finale.
Gli apparati di verifica stimolano i processi di apprendimento. Ogni unità è corredata da un numero di test ampio e variato.
Lo sviluppo del testo è articolato in modo da tener conto della progressiva maturazione dell'alunno.
Le unità di apprendimento consentono di impostare piani di studio personalizzati: le singole unità infatti non devono intendersi come una rigida sequenza di contenuti, ma come i nodi di un reticolato logico che favorisce interconnessioni multiple e diversificate, in funzione delle strategie di apprendimento che l'insegnante ritiene opportuno attivare con i suoi studenti.