REALTA' E IL SUO DOPPIO B * POESIA/LETTERATURA/TEATRO

di DAMELE FRANZI
ISBN: 9788858301111


21,40€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

I TESTI 
I testi antologici sono sempre accompagnati da Scheda di analisi e da un Laboratorio sul testo che, attraverso la comprensione, l’analisi e la padronanza linguistica, attiva la lettura sulla base degli ambiti di competenze indicati dal quadro di riferimento dell’Invalsi.

LE COMPETENZE 
Saper fare, verifiche alla fine delle unità, costituiscono un valido strumento per lacertificazione delle competenze in uscita dal primo biennio.

LA STORIA DELLA LETTERATURA 
In linea con le Indicazioni Nazionali, si aggiunge, nel volume A e nel volume B, un ampio percorso nella storia della letteratura attraverso i testi, che guidano alla scoperta dei grandi snodi dell’esperienza letteraria e permettono di riferire le esperienze autoriali al più ampio contesto culturale.

CINEMA, ARTE, FUMETTO 
Le pagine dell’opera accolgono il confronto con gli altri linguaggi. In particolare, lo studio del linguaggio cinematografico, delle sue tecniche e dei suoi generi, accompagna sempre quello testuale. 

REQUISITI DI SISTEMA DEL LIBRO IN DIGITALE
Il reader del libro in digitale di alcuni o di tutti i volumi di quest’opera è la piattaforma miaLIM.
MiaLIM è supportata dai seguenti sistemi operativi: Mac Os X dal 10.8 in poi; Windows dall'8 in poi; Android dal 4.4 in poi;  iOS dal 8 in poi.

Autore: DAMELE FRANZI
Editore: LOESCHER
Numero di tomi: 1