Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
UK and English-speaking countries - Cultura e società del mondo anglofono oggi
Culture Talk è un corso utilizzabile fin dal primo anno della scuola secondaria di primo grado e utilissimo in qualsiasi mixed-ability class. È infatti molto curato nella progressione delle difficoltà linguistiche grazie a letture e attività divise in 3 livelli e ancorate al Quadro Comune di Riferimento Europeo (A1/A2 level).
Il testo contiene argomenti interdisciplinari vivaci e creativi, da poter rielaborare al colloquio di esame. La parte “storica” è History in English, dedicata al CLIL. Il libro si avvale della presenza di personaggi - studenti italiani in corrispondenza con vari E-pals nel mondo - che permettono di far lavorare gli allievi non solo su lettere, ma anche e-mail, text messages e blog. Un modo per sviluppare nei più giovani l’apertura alla conoscenza dell’altro e al confronto fra le varie culture (educazione alla convivenza civile). Il testo contiene finestre dedicate al linguaggio parlato e scritto degli adolescenti inglesi e americani e curiositàsul mondo anglosassone.
Cultura e società del mondo anglofono oggi
• Una pagina per unità dedicata alle certificazioni Trinity e KET, con guidelines per le diverse tipologie d’esercizio
• Gli esercizi sono finalizzati all’Esame di Stato (questionari, lettere, riassunti, dialoghi)
• L'inserimento di pagine di authentic reading per abituare i ragazzi ad affrontare testi “reali”
• Grande quantità di esercizi di listening e speaking, per potenziare le abilità più ostiche agli studenti italiani
• Links con altri sorgenti per poter approfondire gli argomenti (websites ecc).
Il cd audio - allegato al volume - contiene la registrazione dei testi e degli esercizi proposti per l’ascolto.
Il testo è arricchito da Contenuti digitali con testi ed esercizi aggiuntivi e brani in formato mp3, e contiene argomenti interdisciplinari vivaci e creativi, da poter rielborare al colloqio di esame. Offre parecchi stimoli per sviluppare nei più giovani l'apertura alla conoscenza dell'altro e al confronto fra le varie culture. Forte attenzione al linguaggio parlato e scritto degli adolescenti inglesi e americani, e curiosità sul mondo anglosassone.