Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Obiettivi e destinazione. Il testo è un supporto all’apprendimento della grammatica francese (morfologia e sintassi), che può essere impiegato per:
Struttura e caratteristiche. Objectif révision è suddiviso in due volumi che rispecchiano puntualmente la progressione richiesta dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: il primo volume affronta le strutture di base, corrispondenti ai livelli A1 e A2 del QCER; il secondo volume affronta strutture più complesse, previste per il livello B1, con alcuni approfondimenti rivolti al passaggio al livello B2.
Le unità in cui sono ripartiti gli argomenti prevedono:
Ogni volume comporta 4 bilans di riepilogo, utili per l’autovalutazione.
Scelte metodologiche. Nel predisporre esempi ed esercizi, si sono tenuti presenti, nei limiti di un’opera di questo genere, la lingua attuale e “vera”, gli interessi dei destinatari e – ove possibile – le differenze tra la lingua scritta e lingua orale. Particolare attenzione è stata posta ai fenomeni di interferenza tra italiano e francese, segnalando con un apposito simbolo le non poche «trappole» che si celano dietro la vicinanza tra queste due lingue.
Il libro è corredato da un fascicolo contenente tutte le soluzioni degli esercizi.