LETTURE GRECHE 1

di BELPONER
ISBN: 9788841627105


14,80€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Letture greche è articolato in due volumi, corrispondenti al primo e al secondo anno di corso. Le unità che compongono ciascun volume sono accorpate in moduli e sono costituite da due parti ciascuna. Nella prima compaiono esercizi di vario tipo (con indicazione dei prerequisiti); versioni corredate di domande che guidano all’analisi delle forme e dei contenuti; schede di carattere morfologico, sintattico e lessicale o con indicazioni di metodo per la traduzione (Per tradurre); e infine rubriche su aspetti generali della civiltà (Mondo greco).

La seconda parte di ogni unità è riservata alla sezione antologica, in modo da innestare lo studio degli autori nel percorso di apprendimento degli elementi morfosintattici. I brani d’autore sono corredati di schede su aspetti della cultura; letture di testi a confronto; passi di studi critici; approfondimenti e spunti di riflessione che evidenziano le caratteristiche tematiche, linguistiche e stilistiche dei passi letti.

Nel secondo volume, un’antologia di testi platonici propone alcuni dei miti più suggestivi.

Primo e secondo volume sono corredati di un esauriente Glossario di termini tecnici e retorici. Per gli insegnanti sono a disposizione le fonti dei passi d’autore.

Autore: BELPONER
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1