TIPPS NEU SCHLUSSEL

di DIFINO FORNACIARI
ISBN: 9788841646151


4,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Tippsneu è una grammatica-eserciziario di lingua tedesca utilizzabile come integrazione al libro di testo adottato, sia autonomamente nello studio individuale, sia con l’insegnante per un’efficace azione di sostegno e di recupero in itinere degli studenti più deboli.
Per la grande varietà degli esercizi, per la gradualità nella presentazione dei fenomeni grammaticali e per la chiarezza espositiva, Tippsneu è uno strumento particolarmente utile per gli studenti che non hanno alcuna conoscenza della lingua tedesca e per coloro che iniziano questo studio alla scuola secondaria di II grado.
Tippsneu rispetto all'edizione precedente propone:
– esercizi interamente nuovi e in numero più consistente;
– schede grammaticali riviste nell’ottica di una maggiore chiarezza e completezza con l’intento di renderle più fruibili da parte dello studente;
– un’attualizzazione della lingua negli esempi e nelle attività. 
Inoltre per favorire la memorizzazione da parte degli studenti, alla fine del testo si sono inseriti una lista dei verbi forti suddivisi per classi e un elenco esauriente, in ordine alfabetico, dei principali verbi irregolari con relativo paradigma e traduzione italiana.
Il testo è articolato in trenta unità, ciascuna delle quali è costituita da una serie di schede grammaticali, da un ampio apparato di esercizi e da schede riassuntive delle strutture grammaticali prese in esame nell’unità.
Le schede grammaticali in lingua italiana, che coprono tutta la grammatica di base della lingua tedesca, presentano argomenti di morfologia, sintassi, lessico con l’ausilio di esempi sia in tedesco sia in italiano, in modo da evidenziare rispondenze o discordanze tra le due lingue e da facilitare la comprensione della teoria tramite l’esemplificazione pratica. Gli argomenti grammaticali vengono presentati a più riprese, seguendo un percorso che dedica particolare attenzione alle tradizionali difficoltà del tedesco per il parlante italiano come l’uso delle preposizioni, la costruzione delle frasi secondarie, la negazione, i verbi modali ecc.
Gli esercizi, strettamente legati alle schede, permettono allo studente di chiarire eventuali dubbi connessi all’uso di certe strutture e di consolidare le conoscenze acquisite. La tipologia delle attività proposte comprende esercizi di completamento e di trasformazione, attività di produzione guidata e di produzione libera, esercizi di traduzione e di abbinamento, di identificazione dell’errore e scelta multipla. Le schede riassuntive, di efficace presa visiva che facilita la memorizzazione, sono seguite da ulteriori esercizi di riepilogo utili per il ripasso e l’autoverifica.

Autore: DIFINO FORNACIARI
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1