GUIDA AL DIRITTO E ALL'ECONOMIA 1

di POMA PEZZOLI
ISBN: 9788841660973


13,10€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Un corso pratico e moderno, articolato in due volumi e strutturato in modo da consentire modalità di studio differenziate e un utilizzo su più livelli.
La materia è organizzata in moduli distinti di Diritto e di Economia, oltre a due Appendici dedicate all’Educazione stradale e ambientale. Il testo è semplice nella forma ma approfondito nei contenuti: sue caratteristiche principali sono il linguaggio chiaro e colloquiale, i frequenti riferimenti alla realtà, la ricchezza di tabellegraficirubriche e box di vario genere. Particolarmente ricca è poi l’iconografia.
Molta attenzione è stata riservata al metodo didattico, il cui taglio spiccatamente pratico consente all’alunno di trasformare le conoscenze acquisite in competenze e capacità personaliSchede introduttive, percorsi di sintesi, obiettivi ben differenziati, letture e glossari frequenti facilitano lo studio e il ripasso. 
Gli apparati di verifica sono particolarmente ricchi, con esercizi e test di vario genere. Non mancano spunti per ricerche e approfondimenti individuali e di gruppo. In più occasioni vengono proposti momenti di riflessione utili a riorganizzare gli argomenti esaminati, mentre apposite schede consentono l’ autoverifica degli allievi.

Il testo utilizza ampiamente le nuove tecnologie informatiche, e si amplia online offrendo la possibilità di scaricare dalla sezione risorse on line materiali e testi aggiuntivi (approfondimenti, letture, esercizi e ulteriori proposte di attività). Per la sua struttura il corso è in linea con le indicazioni ministeriali riguardanti le nuove adozioni.

Autore: POMA PEZZOLI
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1