PRONTI IN MATEMATICA 1

di CAPPADONNA
ISBN: 9788841651667


9,70€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

pronti in matematica è uno strumento di supporto agli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado che trovano difficoltà nell’applicare le tecniche di risoluzione degli esercizi. L’obiettivo primario è infatti il recupero delle gravi o medie lacune presenti nella preparazione degli studenti, ma la struttura con cui è stato creato lo rende idoneo anche come risorsa per un buon ripasso e consolidamento dei temi studiati in classe.

L’opera si compone di due volumi, ciascuno dei quali è suddiviso in temi all’interno dei quali sono contenuti capitoli che trattano, mediante l’esecuzione di molti esercizi, tutti gli argomenti di matematica del biennio.

Nella stesura dell’opera l’autrice ha voluto fornire agli studenti un’ampia gamma di esercizi, introdotti gradualmente secondo un ordine di difficoltà crescente, focalizzando l’attenzione anche sull’analisi di errori ricorrenti e largamente diffusi.

La prima parte di ogni capitolo è denominata Ricorda e contiene le principali definizioni o proprietà fondamentali degli argomenti. A seguire c’è la sezione Osserva gli esempi: una serie di esercizi svolti che hanno una duplice funzione: sono utili per l’approccio all’argomento e, una volta esaminati, possono essere eseguiti in modo autonomo, utilizzando la loro risoluzione come aiuto in caso di difficoltà. Nella sezione Lavoriamo insieme si susseguono gli esercizi guidati (solo un suggerimento o una traccia) che hanno l’obiettivo di rendere gradualmente autonomi gli studenti nella risoluzione dei quesiti proposti. Infine la sezione Ora prova da solo contiene gli esercizi proposti.

Le soluzioni degli esercizi delle sezioni Lavoriamo insieme e Ora prova da solo sono situate in coda a ogni volume, al fine di evitare la loro immediata consultazione. Tutti gli esercizi sono risolti in modo da permettere allo studente un’autonomia di lavoro sia nei momenti di recupero dell’anno sia durante il periodo estivo.

Autore: CAPPADONNA
Editore: PRINCIPATO
Numero di tomi: 1