Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
La nuova edizione di Grammar Matters, caratterizzata da un aggiornamento della lingua e della presentazione delle strutture, nonché dal potenziamento degli esercizi contrastivi, mantiene le qualità che hanno fatto del testo precedente un prezioso strumento per insegnanti e studenti:
- chiarezza espositiva,
- presentazione graduale e rigorosa degli argomenti grammaticali,
- ricco apparato di esercitazioni organizzate in maniera progressiva.
Struttura e caratteristiche
Il manuale, che ripropone l’approccio metodologico originario, è organizzato in 28 unità, ciascuna delle quali è costituita da schede grammaticali in italiano, seguite da una notevole quantità di esercizi. La sezione di Revisione, ogni due unità, contiene attività di riepilogo e consolidamento.
=Le strutture, proposte attraverso schede chiare ed esaustive, sono raggruppate per grandi aree morfosintattiche (l’articolo, le preposizioni, gli indefiniti, i tempi verbali ecc.) secondo un criterio di gradualità che facilita lo studente nell’assimilazione della regola e garantisce all’insegnante una piena autonomia nella scelta delle parti da trattare.
=Gli esercizi, strettamente legati alle strutture presentate, sono di tipologie diverse (completamento, trasformazione, abbinamento, scelta multipla, traduzione) e graduati in ordine di difficoltà: dai più semplici, che favoriscono una prima fissazione, a quelli contrastivi e comunicativi che attivano processi cognitivi più complessi e richiedono un lavoro di rielaborazione personale. Vengono proposte anche tipologie utili per la preparazione agli esami di certificazione PET e FCE.
Your New Grammar Matters è corredato di un fascicolo separato che contiene le soluzioni di tutti gli esercizi proposti.