Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Bien sûr! è un corso che tiene conto della riduzione a due ore settimanali dell’insegnamento della lingua francese in numerose scuole.
Bien sûr! ha come punto di riferimento il Cadre commun européen de référence pour les langues e ha tra gli obiettivi il superamento del DELF niveau A1. Utilizza il metodo funzionale-comunicativo in cui la lingua utilizzata è graduata secondo i bisogni linguistici dell’alunno che, nel processo del suo apprendimento e della sua formazione, ha un ruolo attivo ed è al centro del dialogo didattico-educativo.
STRUTTURA DELL’OPERA
Bien sûr! è costituito da:
Livre de l’élève, in tre volumi, suddivisi ciascuno in 4 Unités, sezioni coerenti e autonome di un percorso più ampio per realizzare apprendimento documentabile, verificabile e capitalizzabile. A loro volta le Unités sono articolate ciascuna in 2 Objectifs, intesi come ciclo minimo significativo di insegnamento-apprendimento.
Alla fine di ogni volume si trovano:
Ogni volume è corredato di un CD-rom contenente tutte le attività di ascolto.
Carnet linguistique, fascicolo comprendente:
Agli alunni che avranno raggiunto in maniera ottimale le competenze linguistiche sviluppate nelle 12 Unités, Bien sûr! permette di affrontare agevolmente anche il niveau A2 del DELF. Il Livre du professeur contiene anche una prova di esempio del DELF A2.