AL POZZO DI GIACOBBE 3

di POGGIO
ISBN: 9788801047653


11,20€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il testo intende presentare:

  • contenuti attentamente selezionati: in conformità ai Traguardi per lo sviluppo delle competenze della scuola secondaria di primo grado e agli Obiettivi di Apprendimento dell’IRC;
  • lessico semplice e semplificato, graduato per anni;
  • ricco apparato di spiegazione lessicale e/o concettuale;
  • ricco apparato di fonti, di documenti, di immagini;
  • articolato corredo operativo:
    • un primo livello è costituito dal Testo utile per consentire la verifica in itinere circa l’immediata acquisizione dei contenuti fondamentali;
    • un secondo livello è costituito da un fascicolo a parte di approfondimento (I Laboratori);
    • un terzo livello è dato da una ricca Guida didattica per l’insegnante con materiali di approfondimento, schede didattiche per ampliare e selezionare ulteriormente gli argomenti del Testo.

La Bibbia: passi scelti dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento
A tutti gli alunni verrà dato in omaggio, con il testo d’adozione, il volume La Bibbia, che in 608 pagine, contiene, con un linguaggio semplice ma rigoroso, i passi più importanti di tutti i 73 libri che la compongono.

 

Ogni volume si articola in Unità.
Ogni Unità inizia con apertura su doppia pagina con titolo, foto grande, breve testo, indicatori di conoscenze e abilità, nonché dei Traguardi per lo sviluppo delle competenze e degli Obiettivi di Apprendimento (OA).
Seguono alcune doppie pagine di testo e contesto. Al termine di ogni Unità vi sono:

  1. le pagine di Focus: con argomenti d’approfondimento o di completamento al tema principale dell’Unità d’apprendimento;
  2. i test di verifica dell’Unità
  3. la rubrica “La sintesi” alla fine di ogni Unità con i concetti più importanti.

Per gli studenti che necessitano di strategie di apprendimento personalizzato sono disponibili on-line testi semplificati dell’intera opera.

Si è scelto di separare il testo vero e proprio dal contesto per poter consentire all’insegnante un’immediata utilizzazione del materiale secondo le difficoltà o le eccellenze della classe.
Il contesto, formato da brani, arricchimenti, fotografie, didascalie di varia lunghezza, non è materiale didascalico al testo, ma è ciò che consente al docente di svolgere una lezione adatta al suo particolarissimo gruppo di allievi.

Allegato al volume 1 un Dossier sull’orientamento: ORIENTATI NELLA VITA. Sono 40 schede da utilizzare nei tre anni in vista della scelta della scuola secondaria di 2° grado.

L’Insegnante potrà, accanto ai testi e ai sussidi, usufruire di un sito: www.elledici.org e di una rivista: Insegnare Religione.

  • L’abbonamento è gratuito per l’insegnante che adotta il testo.
  • La rivista, bimestrale, dà una risposta alle esigenze degli insegnanti sul piano formativo, contenutistico, pedagogico e didattico. Tutti gli interventi, concreti ed essenziali, sono preparati da specialisti e operatori che lavorano sul campo.
Autore: POGGIO
Editore: LDC/CAPITELLO
Numero di tomi: 1