FANTASIA IN MUSICA B

di TARABUSI MAZZI
ISBN: 9788888513799


6,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

La musica a partire dall'esperienza concreta, per mettere in azione la classe a partire da ogni situazione iniziale. Lo studente è chiamato da subito a 'fare musica' e facendo a imparare cos'è la musica. Un manuale nuovo, semplice e chiaro, ricco di materiale di ogni tipo, con centinaia di attività. Fare musica giocando, esplorando, ascoltando, facendo.

vol. A - Imparare facendo

Si parte dalle attività di laboratorio, per le quali si fornisce di volta in volta la teoria necessaria. Lo studente scopre così, a ogni attività, cosa è necessario sapere per fare, cos'è in concreto la musica, i perchè del suo linguaggio. 

Dalle attività individuali più semplici alle prove collettive di fine anno: la scelta delle attività e il sostegno fornito all'insegnante permettono di evitare che la scarsa tecnica esecutiva di parte della classe condizioni a esecuzioni poco stimolanti. Lo studente scopre che la musica è un linguaggio universale, individuale e collettivo. 

Il metodo è quindi rovesciato rispetto ai laboratori comuni ai manuali, dove l'attività serve come rafforzamento della teoria; qui la teoria segue l'attività di laboratorio, è spiegata da essa, e quindi è divisa capitolo per capitolo, attività per attività. 

Grande ricchezza di proposte su tipi molto diversi di musica: esercizi individuali, di gruppo, in classe e a casa, spettacoli di fine anno, da eseguire con una minima necessità di conoscenza del linguaggio musicale, con gli strumenti più semplici.

vol B - Storia della musica

La colonna sonora del passato; un volume agile, curioso, ricco di ascolti, di grande semplicità. Edizione con CD per lo studente. Edizione senza CD per lo studente (ma compreso nella Guida per l'insegnante).

Per l'insegnante

Guida per l'insegnante (cod. 101963) + 3 CD 
La Guida per il docente comprende: 
• Modelli di programmazione.
• Verifiche.
• Tre CD comprendenti tutti gli ascolti e le basi.

In materia di libri misti e/o online l'editore prevede, per tutti gli insegnanti che abbiano il testo in adozione, un programma di messa a disposizione di:
• nuove basi musicali e spartiti, in continuo aggiornamento nel tempo
• antologia online
• verifiche in formato word modificabili dall'insegnante a sua discrezione e secondo le sue esigenze
• audiolibro per studenti DSA

Autore: TARABUSI MAZZI
Editore: ALICE
Numero di tomi: 1