Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Promuove l’uso del linguaggio settoriale nei diversi contesti professionali relativi all’ambito del turismo e alle strutture ricettive collegate.
L’uso di materiale autentico sviluppa le competenze socio-culturali e pratico-operative proprie del settore. Le competenze trasversali, le strategie, le abilità si integrano in un percorso didattico graduale.
- Linguaggio settoriale
- Saper fare: competenze socio-culturali e pratico-operative
- Abilità
- Grammatica fondamentale
- Ripasso e consolidamento
- DELE
- Video didattizzati
LA LINGUA SETTORIALE
Il progetto fa parte della collana delle microlingue con format comune per struttura e indice.
Si rivolge ai Tecnici del Turismo, i contenuti toccano infatti i diversi aspetti delle problematiche inerenti il settore turistico ma è adatto anche ai Professionali alberghieri.
Promuove l’uso del linguaggio settoriale nei diversi contesti professionali connessi: l’albergo, l’agenzia di viaggi, i trasporti, le fiere…
LE COMPETENZE
Le unità tematiche sviluppano le competenze linguistiche con la sezione di ripasso della grammatica fondamentale (Repaso gramatical), i box contenenti le funzioni linguistiche legate al settore turistico (Funciones), le attività di potenziamento delle abilità di ascolto e di produzione orale, le attività propedeutiche al Certificado Basico de Español del Turismo in vista dell’Esame di Stato e alle certificazioni DELE.
La sezione Turismo en contexto in ogni unità sviluppa le competenze culturali in relazione al settore turistico.
I VIDEO
Gli stessi temi sono oggetto di riprese video tra Madrid e Barcellonache offrono uno spaccato di vita autentica attraverso interviste e narrazioni fuori campo in un contesto fresco e spontaneo.
Gli 8 video sono supportati da attività specifiche.
REQUISITI DI SISTEMA DEL LIBRO IN DIGITALE
Il reader del libro in digitale di alcuni o di tutti i volumi di quest’opera è la piattaforma miaLIM.
MiaLIM è supportata dai seguenti sistemi operativi: Mac Os X dal 10.8 in poi; Windows dall'8 in poi; Android dal 4.4 in poi; iOS dal 8 in poi.