Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Cittadini dell'Europa di oggi. Il nuovo Dizionario del cittadino europeo è l'edizione aggiornata e arricchita di un'opera molto apprezzata come strumento didattico e formativo per l'ampiezza delle informazioni, pur nelle dimensioni compatte; la facilità di consultazione, grazie alla struttura per lemmi e ai rimandi interni; la versatilità, perché può essere di supporto allo studio delle discipline storico-sociali ma anche un repertorio di consultazione per preparare temi, ricerche e l'esame di stato.
Dall'Europa al mondo. Il lemmario, accuratamente revisionato e aggiornato, comprende più di cinquecento termini, alcuni dei quali trattati in modo approfondito (Lemmi in primo piano).
Alla sezione Percorsi europei, completamente rivista e aggiornata, si affianca una nuova sezione, l'Agenda per una cittadinanza globale, che mette a fuoco problemi e prospettive del mondo globalizzato, dall'economia alla cultura, dalla questione delle ineguaglianze a quella di uno sviluppo compatibile.
I documenti. L'opera contiene il testo integrale e commentato della Costituzione italiana. Inoltre propone un estratto dagli Obiettivi del millennio (Millennium Development Goals), il documento dell'Onu che traccia le linee di intervento globale nel mondo del XXI secolo.