OMBRA DELLA SERA

di GUIDI
ISBN: 9788845177323


12,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Il fascino misterioso dell'arte etrusca e della vita dei Tirreni rivive nella storia della profonda amicizia fra Larth, figlio di uno dei più ricchi mercanti etruschi, e Thana, figlia di un noto commerciante marittimo. Fra i due ragazzi, sebbene tanto diversi, nasce una profonda amicizia che lascia intravedere un futuro d'amore. Un lungo viaggio con il padre, tra mille difficoltà e avventure, farà maturare Larth, lo renderà più adulto e consapevole dei veri valori della vita: l'amicizia, la lealtà, l'amore. «L'ombra della sera», la misteriosa statuetta conservata oggi nel Museo di Volterra, nascerà appunto come dono d'amore e sarà la realizzazione di un giovane artista che, anche se proiettato nel mondo del commercio, non rinuncerà alle sue aspirazioni.

Per il piacere di comprendere
- La Lettura guidata per comprendere e analizzare le vicende narrate, riflettere sulla lingua e intervenire sul testo con proposte di lavoro attivo.?
- La Lettura globale invita a compilare la scheda di riepilogo conclusivo che sollecita anche un ragionato e motivato giudizio complessivo.?
- Una Sezione informativa approfondisce la vita degli Etruschi e il loro mondo misterioso.

??Temi e valori?
- La vita degli Etruschi e spunti per comprendere meglio la loro arte.?
- Riflessione sul valore dell’amicizia, della lealtà, dell’onestà.?• Il valore delle esperienze di vita nel processo di crescita e di maturazione personale.?• Intreccio appassionante, ricco di su spense, di colpi di scena.

Autore: GUIDI
Editore: FABBRI-BOMPIANI
Numero di tomi: 1