SOCIETA' SENZA FRONTIERE

di AMATO
ISBN: 9788824470230


12,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Già da tempo i programmi scolastici hanno dato spazio a un concetto ampio e articolato di educazione alla convivenza civile, intesa come rispetto e accettazione di sé e degli altri, attenzione per la propria salute e per l'ambiente, sviluppo di una coscienza ispirata ai valori della Costituzione, comportamento responsabile sulle strade. Nel testo, l'approccio a tali tematiche ruota intorno ai concetti fondamentali di diritti umani, libertà, multiculturalità.
Il volume è suddiviso in Percorsi, ognuno dei quali racchiude uno specifico ambito di riflessione e informazione sulle varie dimensioni dell'educazione alla convivenza civile: educazione all'affettività, alla salute e all'alimentazione, ai diritti umani, all'ambiente, alla cittadinanza, stradale.
Gli argomenti si snodano per Unità di apprendimento, comprensive di glosse esplicative, approfondimenti (Sul filo del discorso) ed esercizi di verifica (Spazio verifica). L'apparato didattico si completa con i laboratori della rubrica Attivamente, che consentono allo studente di mettere alla prova le proprie capacità critiche e di riflessione attraverso l'analisi di casi concreti, la lettura di brani e la condivisione di momenti di confronto con i compagni.

 

Autore: AMATO
Editore: SIMONE SCOLASTICO
Numero di tomi: 2