Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Descrizione
Dettagli
Monoennio IPSCT Biennio post-qualifica IPSCT
Il corso si caratterizza per l'attenzione al coinvolgimento attivo degli studenti e per il legame fra teoria e pratica, che rinforza la motivazione all'apprendimento. La rubrica Partiamo dai fatti, per esempio, è una situazione pratica, vicina all'esperienza degli studenti, che precede ogni nuovo argomento e dalla quale si sviluppa la trattazione.
Il testo delle unità didattiche offre numerosi supporti per favorire lo studio autonomo e consapevole degli studenti: il Glossario, i Devi sapere che… contenenti informazioni utili alla comprensione del testo; i Riferimenti alle norme con la citazione delle fonti normative, i Ricorda che... con i richiami ad argomenti studiati negli anni precedenti.
Nella sezione Documenti sono riprodotti modelli di utilizzo comune, di particolare interesse per la professione futura.
Sono presenti molti spunti di analisi e attualizzazione. In particolare, la sezione Letture alla fine delle unità contiene testi di approfondimento di carattere storico oppure collegabili con l'attualità.
Ogni unità si chiude con un'ampia sezione di esercizi per verificare l'apprendimento dei contenuti, la capacità di risolvere casi pratici, la capacità di sintesi.
Il fascicolo di aggiornamento 2009 per il volume classe terza sarà presto scaricabile da questa pagina del sito
Gli strumenti per l'insegnante
Le guide per l'insegnante, una per il monoennio e una per il postqualifica, con una spiegazione dell'organizzazione del testo, l'indicazione dei prerequisiti e degli obiettivi cognitivi e formativi di ogni modulo utili per la programmazione didattica, le verifiche sommative di modulo, una serie di casi pratici da risolvere, le soluzioni degli esercizi presenti nel volume.
Nel sito Paramond materiali didattici di pronto utilizzo e aggiornamento online sui contenuti e la didattica.
Convegni e incontri di aggiornamento e formazione.
Autore: CATTANI
Editore: PARAMOND
Numero di tomi: 1