IO NON HO PAURA N.E.

di AMMANITI
ISBN: 9788828617129


10,20€

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

«Io non ho paura» è la frase che si ripete Michele Amitrano, un ragazzino che vive in un minuscolo centro abitato del Sud Italia, ogni volta che si trova di fronte a qualcosa che lo spaventa e deve tirare fuori tutto il suo coraggio. E nell'arco di un'estate Michele dovrà affrontarne molte di paure: sia i "mostri" e i fantasmi che popolano la sua fantasia sia paure ben più reali, che lo porteranno a confrontarsi con la durezza del mondo degli adulti, che metteranno in crisi le sue certezze e le sue figure di riferimento e che, alla fine, lo faranno crescere enormemente.
Romanzo raccontato attraverso il punto di vista del suo protagonista con una scrittura limpida, veloce, trascinante, Io non ho paura è la storia di un giovanissimo, che vede il male e sceglie di correre da solo nella notte per affermare i valori dell'amicizia, della solidarietà, del rispetto per la vita.

Niccolò Ammaniti è uno dei più noti autori italiani contemporanei. Ha vinto prestigiosi premi letterari, come il Premio Viareggio e il Premio Strega. Dai suoi libri, tradotti in oltre quaranta Paesi, sono stati tratti già cinque film. Io non ho paura è il terzo dei suoi libri ed è quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico; è uno dei suoi molti romanzi e racconti che hanno come protagonisti adolescenti e ragazzi e che rappresentano le loro storie di crescita e i loro rapporti con il mondo degli adulti.
 

Autore: AMMANITI
Editore: EINAUDI SCUOLA
Numero di tomi: 1