Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Un corso di Economia aziendale rigoroso, ma con un approccio friendly alla disciplina
Per il 2° biennio (autori: F. Fortuna - F. Ramponi - A. Scucchia)
La trattazione si concentra sugli aspetti fondamentali dell'economia aziendale, con un'esposizione sintetica, ben organizzata e molto attenta alla comunicazione dei concetti più importanti, in evidenza.
Il corso, in particolare, contiene nuove lezioni relative a: Preventivi d'impianto, Responsabilità sociale d'impresa (bilancio sociale e bilancio ambientale), Comunicazione d'impresa e Comunicazione aziendale integrata.
Ogni argomento è corredato di esempi ed esercitazioni svolte (che consentono un costante collegamento tra teoria e contesti reali), sintesi degli argomentit rattati, esercizi graduati su tre livelli di difficoltà e suddivisi per lezioni, prove di valutazione finale per la verifica delle competenze. Specifiche conoscenze, abilità e competenze sono infatti segnalate nella apertura di ogni Unità.
Per il 5° anno (autori: F. Fortuna - F. Ramponi - A. Scucchia)
Alcune parti in lingua inglese aiutano nell'apprendimento della terminologia tecnica di settore nella seconda lingua: oltre all'abstract in apertura di Unità, sono presenti pagine CLIL con testi ed esercizi di lessico, analisi e comprensione. Al docente è fornito un CD-ROM con tutti gli esercizi delcorso, svolti e risolti.
Contenuti Digitali Integrativi
Per il Volume per il 5° anno sono disponibili:
Lezioni multimediali su argomenti fondamentali della disciplina, che partono da casi aziendali reali
Test interattivi autocorrettivi
Laboratori Excel di alcuni esercizi svolti presenti nel testo, per imparare a utilizzare gli strumenti informatici nello svolgimento degli esercizi
Dizionario CLIL di Economia aziendale in italiano e inglese, per acquisire il lessico tecnico anche in lingua
Piano dei conti di un'azienda individuale, di un'azienda costituita sotto forma di Snc, di Srl e di Spa
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale
Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i contenuti digitali.